type='text/javascript'/>
Powered by Blogger.
RSS

blog

basket libertà

basket libertà

Quei bravi ragazzi crescono !

Si è chiusa l’attività agonistica del 2013 con due partite ravvicinate del Campionato U14.

Sono state entrambe  a prescindere dal differente esito due prestazioni  molto positive .
I ragazzi hanno esibito un buon gioco di attacco e una grande  difesa  ma l’aspetto che maggiormente ha colpito è stata la prova di carattere espressa da parte di tutti i componenti della squadra.
Se la vittoria contro il Canaletto è stata netta ed il risultato finale inquadra l’andamento dell’incontro , chi non ha assistito alla partita contro il Chiavari, potrebbe rimanere ingannato dal punteggio finale.
Nei primi tre periodi i nostri ragazzi hanno duramente impegnato la capolista riuscendo anche ad andare in vantaggio,  nel quarto periodo  un giustificato calo, ha fatto chiudere l’incontro con un risultato bugiardo nei numeri.
L’Aurora Chiavari è sicuramente una buona squadra destinata a vincere il campionato  ma nella partita giocata l’unica differenza emersa è stata quella dovuta  all’età.
In questa fase evolutiva dei ragazzi, un anno rappresenta una distanza notevole, sia dal punto di vista strutturale che mentale; di questo fattore ne eravamo consapevoli ma la scelta  fatta di disputare con tutti i ragazzi del 2001 il Campionato U14, si sta rivelando esperienza oltre che impegnativa molto formativa.
Gli allenamenti continueranno anche nel periodo delle vacanze come da programma distribuito che verrà a breve pubblicato anche sul nostro Blog.

Non mi resta che dire:
- Bravi ragazzi continuate così -


                                                                                               F.M.

  • Digg
  • Del.icio.us
  • StumbleUpon
  • Reddit
  • RSS

0 commenti:

Posta un commento