type='text/javascript'/>
Powered by Blogger.
RSS

blog

basket libertà

basket libertà

Eresie di un cuoco

Fritto misto alla levantina

Una premessa mi sembra doverosa.  Commentare una partita di bambini mi mette in imbarazzo, credo non sia nemmeno giusto, come non è corretto esprimere un giudizio su di  un piatto, quando si è invitati a cena. Cosa che regolarmente faccio ( voto 1)

Sappiamo bene che a noi genitori delle partite poco ci  importa, stiamo lì, seduti per ore a vederli correre dietro una palla, se vincono, se perdono, se gli arbitri sbagliano non ci interessa , l’importante che facciano sport ! (sincerità voto 0)

Sesta di campionato partita a Loano

Che dire della partita ? Sicuramente è stata la meno brillante tra quelle finora disputate.

Il motivo potrebbe sembrare inspiegabile come quando mi trovo davanti ad una maionese impazzita. Spesso diventa difficile capire perché la volta prima era venuta facile e benissimo e questa volta è lì, molla, che fatica a prendere vita a diventare cremosa ed invitante, eppure gli ingredienti sono gli stessi!

Quando la maionese non ne vuole sapere è inutile insistere , meglio cacciarla e riprovare !

Contro il Loano, primi dieci minuti da maionese impazzita, difesa poca o niente, gioco di squadra meno. Per fortuna i ragazzi  sono ingredienti con un’anima, una testa , un cuore e grazie alla loro volontà e  ad un  buon terzo periodo sono riusciti a rimediare una situazione che si stava facendo pericolosa ( ragazzi voto 8 maionese voto 0 ).

Per quanto riguarda la partita potrei finire qui, ma non sarei del tutto corretto con i ragazzi.

Credo sia doveroso ricordare che alcuni di loro avevano giocato poche ore prima nel Campionato U14 e altri erano ancora debilitati dall’influenza e forme virali varie.

Passando ad altro, se devo essere sincero, il terzo periodo me lo sono perso quasi tutto perché impegnato a parlare con una simpatica famiglia che sedeva accanto a me sulle gradinate. Figlio di 11 anni , mamma e papà, erano venuti da Genova per vedere la nostra partita !

Il bimbo, che gioca nel campionato esordienti, in un tema a scuola ha scritto – vivo per il  basket -, i genitori lo portano in giro per la Liguria a vedere le partite ! ( voto 10 con lode ). Seguono il basket sui vari siti e colpiti dai nostri risultati hanno deciso di venirci a vedere ! Peccato abbiano scelto la giornata sbagliata ! (voto 6)

Nella giornata di forte vento (tempesta ) è doveroso ricordare l’ottima prova del conducente del pullman, capace di gestire molto bene tutte le andature , ( voto 10) probabilmente grazie anche alla vicinanza del mitico Chieffi . Sì proprio lui, il tipo seduto vicino al nostro autista non era un Lappone ma il grande tattico del Moro di Venezia , olimpionico e campione mondiale ! ( voto 11 uno in più per il cappello)

Da segnalare la grande prova in difesa contro il cagotto  di Nicolò. Resistere  da Loano a 
La Spezia non è cosa facile, ma alla fine, anche se stremato, il nostro eroe è riuscito ad arrivare a casa senza dover cedere all’onta di una resa a dir poco imbarazzante !   (voto  10)                                                                                                                                                                                             
 Si ringraziano, per il contributo alla riuscita dell’impresa, tutti gli Autogrill per aver messo a disposizione i bagni ( voto bagni 6) e tutti i viaggiatori per aver atteso con pazienza ad ogni sosta
 ( voto 8).

Alla prossima

F.M. Il Cuoco

  • Digg
  • Del.icio.us
  • StumbleUpon
  • Reddit
  • RSS

0 commenti:

Posta un commento