type='text/javascript'/>
Powered by Blogger.
RSS

blog

basket libertà

basket libertà

U16 Open –fase a orologio: Bvc Sanremo Sea – Scuola Basket Diego Bologna 65-68 TABELLINI e commento BVC

                                  UNDER 16 OPEN 
                       Fase a orologio



         Bvc Sanremo Sea – Scuola Basket Diego Bologna 65-68
             
                                      (24-20, 13-19, 18-14, 10-15) 

Bvc Sanremo Sea: Streppa 2, Bolgioni, Genovese 2, Fiore 21, Rabaglio 4, Arturo 9, Siccardi, Riccardi 6, Di Bernardo 17, Cuzari 2, Rhanmia 2. Coach: Alessandro Deda, Mauro Bonino.

S.B. Diego Bologna : Aprile 10, Bonazzi, Gorgoglione, Zanelli, Chieffi, Lauriola 17, Bini 7, Tringale 32. Coach: Massimiliano De Santis.




SI legge sul sito del Bvc Sanremo Sea:

"Venerdì pomeriggio, contro l’imbattuta capolista Diego Bologna Spezia, il Bvc Sanremo Sea ha disputato una delle migliori prestazioni stagionali, arrivando a un passo dal clamoroso successo. Solo qualche scelta di gioco sbagliata dovuta alla stanchezza nei minuti finali ha, infatti, condannato il Bvc Sea a una sconfitta di misura, che vale quasi come una vittoria al cospetto di un autentico squadrone. Da segnalare che la compagine spezzina, superiore a livello fisico, è stata costretta a difendere a zona 2-3 per quasi tutto il match (fatto strano a livello giovanile), per limitare l’attacco sanremese. Gli allenatori Deda e Bonino: “Questi ragazzi meritano rispetto per la partita che hanno disputato contro la l’imbattuta formazione campione regionale in carica. I ragazzi, oltre al solito carattere, hanno messo in luce una crescita nel loro gioco, sfruttando con intelligenza, soprattutto nei primi due quarti, i vantaggi che si presentavano dalle situazioni difensive proposte dagli avversari, giocando a tratti una bella pallacanestro, fatta d’intensità quando si poteva attaccare in velocità e di squadra contro la difesa schierata. Ci stiamo allenando accuratamente su certe situazioni e i risultati si cominciano a vedere....la squadra avversaria è stata costretta a schierare una difesa 2-3 per 30 minuti, per arginare il nostro attacco. Siamo nelle retrovie della classifica, quindi testa bassa e lavorare duro, ma la strada è quella giusta. Con dei ragazzi cosi ci crediamo”."

L'articolo è al seguente link
http://www.sanremo-basket-bvc.org/xoops/uploads/smartsection/110_U16_BVC-Diego_Bologna_orol.pdf

  • Digg
  • Del.icio.us
  • StumbleUpon
  • Reddit
  • RSS

0 commenti:

Posta un commento