type='text/javascript'/>
Powered by Blogger.
RSS

blog

basket libertà

basket libertà

Scuola B.D. Bologna - Pegli : PERPLESSA



   PERPLESSA....

Riporto di seguito il testo del commento della Diego Bologna relativo alla partita U15 elite SCUOLA B. D. BOLOGNA- PEGLI.



"Si chiude con una sconfitta la fase ad orologio per l’Under 15 Elite che interrompe così la striscia di 8 vittorie consecutive. Secondo posto in ottica playoff già conquistato, la gara non presentava delle necessità di classifica e la squadra si è concentrata su qualche nuovo aspetto del gioco da sviluppare, ampliando anche le rotazioni. L’atteggiamento difensivo si è rivelato però scadente e inevitabilmente è arrivata la sconfitta contro un Pegli più motivato e concentrato. Un po’ deluso coach De Martino: “Mi aspettavo francamente di più in termini di personalità e identità, soprattutto difensiva. Invece abbiamo giocato una gara molla e poco concentrata. Lavoriamo per creare giocatori autonomi e consapevoli, non degli automi che sanno essere intensi esclusivamente nelle partite importanti o se i loro allenatori li spingono o li guidano. Spero davvero che i ragazzi comprendano questo concetto, i nostri miglioramenti da qui alla fine della stagione dipenderanno soprattutto da questo”.
Scuola Basket D. Bologna – Basket Pegli 47 – 62 (6 – 17; 11 – 22; 12 – 17; 18 – 6)
Scuola Basket D. Bologna: Aprile, Bonazzi 9, Bertola 6, Maiani, Cirillo, Zucchini, Zavaroni 5, Azzurrini 2, Lauriola 7, Bini 6, Poggi 4, Tringale 6. All. De Martino
Basket Pegli: Penna 16, Righetto 15, Bruzzone, Fontanella, Mucci, Bastianini 9, Nowakowsky, Bruni 4, Moggio 18, Varone, Delfino. All. Di Chiara

  • Digg
  • Del.icio.us
  • StumbleUpon
  • Reddit
  • RSS

1 commenti:

Anonimo ha detto...

per noi, nutrito gruppo di genitori, i ragazzi sembrano sì automi ma non per colpa loro. A suon di schemi ,posizione del piede etc. sono l'ombra di loro stessi. Hanno il terrore di sbagliare.....sarà il caso di farli tornare a sorridere???????

Posta un commento